In questa pagina mi rivolgo ad aziende interessate a “sponsorizzare” un mio viaggio coprendo le spese vive più un piccolo contributo da concordare per le attività che pianificheremo. Ci sono infatti luoghi del mondo che, al momento, mi sono preclusi per problemi di budget ed in questo modo entrambe le parti potrebbero darsi una mano a vicenda.
Solo in questo caso sarà possibile inserire un logo o un piccolo spot sul blog se non si è presenti direttamente nel mondo del turismo; non vendo infatti spazi pubblicitari permanenti ma solo la possibilità di farvi conoscere aiutandomi a continuare a viaggiare. Personalmente i soldi eventualmente ricavati sarebbero destinati solo per questo scopo.
Ci tengo però a precisare che non sono interessato ai cosiddetti “blog tour”. Il motivo è che, avendo 4 settimane di ferie come tutti i normali dipendenti, voglio godermi appieno ogni singolo secondo che tale diritto del lavoro mi consente; non ho intenzione di usare i permessi lavorativi maturati con fatica e dedizione seguendo una guida turistica come se fossi un pappagallo o toccando tappe prettamente commerciali. Io sono un viaggiatore e, come tale, eventuali viaggi “sponsorizzati” saranno organizzati in destinazioni concordate ma con programma di viaggio e tappe decise con il benestare del sottoscritto.
Credo che in questo modo tutto sia più reale e per niente costruito. Un conto è indossare una maglia con un logo in una parte remota del mondo ed un’altra è farsi trascinare come i burattini a vedere sempre e solo la Tour Eiffel o il Colosseo.
Grazie a tutti coloro che vorranno contattarmi.