Per chi vuole contribuire

di admin

Ma questo tizio cosa sta facendo ??? Chiede soldi ai lettori del suo blog ?

Questa probabilmente è la prima domanda che si starà facendo chi legge il titolo di questa pagina e che ci avrà cliccato sopra solo per mera curiosità.

La risposta è semplice e diretta: no, questo blog è offerto in forma totalmente gratuita a tutti coloro che amano i viaggi alla follia, a coloro cui piace partire e staccare la spina ogni tanto ed anche a coloro che sono per il momento solo dei semplici curiosi della materia; il mio blog è gratis per tutti ed è per me un onore il semplice fatto che qualcuno decida di passare un po’ del suo tempo a leggere ciò che ho da scrivere.

Questa pagina potrebbe però essere utile, per cui la pubblico senza voler nè ferire nè offendere nessuno.

La verità è che, avendo un lavoro da impiegato e venendo da una realtà familiare che non naviga sicuramente nell’oro, trovare le risorse per continuare a viaggiare e farlo in posti nuovi e magari poco raggiungibili non è affatto facile; anzi, le rinunce da fare sono davvero tante. Alcuni esempi ? Ho una macchina con 7 anni di vita (alimentata ovviamente a GPL per risparmiare sui costi del carburante) che probabilmente non cambierò finchè avrà ancora la forza di “ingranare la prima”; non ho abiti firmati, non ne ho mai avuti e non ne avrò mai; rinuncio volentieri a cene fuori o eventi costosi che possono essere tranquillamente evitati perchè non sono un bisogno primario; quando viaggio non vado certo tutte le sere al ristorante ma vivo il posto cercando supermercati e similari. Potrei andare avanti per ore, ma mi fermo qui perchè il concetto credo sia abbastanza chiaro.

Questa pagina serve quindi per permettere a chi volesse contribuire di poterlo fare.

In conclusione: per tutti coloro che volessero darmi una mano per realizzare i viaggi che poi saranno postati su questo blog + possibile inviare una DONAZIONE tramite Paypal sando il seguente pulsante:





Ogni singolo centesimo sarà usato solo per viaggiare. Assolutamente nessun altro scopo.

Ringrazio allo stesso modo coloro che contribuiranno e coloro che leggeranno le pagine di questo sito. Avere dei lettori costanti è già un grandissimo regalo.